Cerca

LUTTO A OCCHIOBELLO

Muore Franco "Ciccio" Piatto, storico barista, un mito per quattro generazioni di giovani

A 82 anni, lo storico esercente se ne è andato per cause naturali

Muore Franco "Ciccio" Piatto, storico barista, un mito per quattro generazioni di giovani

Franco "Ciccio" Piatto, aveva 82 anni

Un intero paese, tutta Santa Maria Maddalena, piange “Ciccio”, barista d’altri tempi. Tutti nella frazione di Santa Maria Maddalena conoscevano Franco Piatto, che per tutti era “Ciccio”, lo storico barista del bar del Centro Sociale, vicino alla chiesa. Franco non era un semplice barista, era un uomo d’altri tempi, un vero signore dietro a quel bancone dove per anni ha servito migliaia di persone sempre con grande professionalità e con grande passione.

"Ciccio è stato davvero un secondo padre per almeno quattro generazioni e più di ragazzi - racconta senza nascondere la commozione il sindaco Sondra Coizzi - Una persona solare, sempre con la battuta pronta, ma anche tanto generoso e buono con tanti giovani che l'hanno amato e stimato. Franco, che si è spento nella giornata di lunedì per cause naturali, a 82 anni, lascia le tre figlie Ombretta, Maddalena, Chiara, che abbraccio a nome di tutta la cittadinanza di Occhiobello in ricordo del loro papà - conclude il primo cittadino - una persona bella, conosciuta e rispettata da tutto il paese".

"Abbraccio tutti voi ‘ragazzi cresciuti nel mio bar’. Vivrò del vostro affetto nei ricordi delle mie figlie e dei miei nipoti - si legge nell’epigrafe che si chiude con la firma - Ciao ciao Il Ciccio". Franco, riceverà una benedizione che gli verrà impartita in forma privata, come dettano le attuali prescrizioni per la lotta alla diffusione del virus Covid 19, oggi alle 15 presso l’obitorio dell’ospedale civile di Rovigo. L’autocorteo proseguirà poi per il Tempio della cremazione della Certosa di Ferrara.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400