you reporter

VILLAMARZANA

I volontari di dottor clown Rovigo leggono le fiabe di Rodari ai bambini

Una notte bianca delle biblioteche davvero unica

In occasione della “Notte Bianca delle Biblioteche” il comitato della biblioteca di Villamarzana ha deciso di raccontare alcune delle  “Favole al telefono” di Gianni Rodari. Grandi e piccoli hanno partecipato ad un piccolo viaggio tra paesi ricchi di fantasia guidati dal protagonista Giovannino Perdigiorno, personaggio noto delle favole di Rodari. Ad animare le tre fiabe sono stati i volontari dell’Associazione “Dottor Clown Rovigo” che hanno dato vita ai personaggi delle storie mentre  Elena, Sofia e Alessandra, volontarie della biblioteca, leggevano i racconti.

Un’ora di lettura e scoperta di paesi fantasiosi in cui si sono immaginati palazzi di gelato, rose senza spine, macchine sfotografiche e addirittura uno scannone. Tra i colori dei nasi rossi e le voci narranti, l’evento si è concluso con la consegna ad ogni partecipante di un buono omaggio, offerto dal bar del paese per poter prendere un gelato.

L’evento ha previsto la collaborazione delle attività commerciali di Villamarzana: Bar la Plaza, Ristorante Pizzeria da Anna, Non solo Frutta e Cartoleria Bellinato Mariella. Un ringraziamento anche all'associazione AMV music per la disponibilità tecnica e  al nuovo comitato pro loco e all'amministrazione comunale per la promozione del progetto e la messa in sicurezza dell’area utilizzata.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl