you reporter

COSTA Di ROVIGO

Notte bianca ad altissimo impatto

Un successo la manifestazione: non solo biblioteca aperta, ma anche un bel concerto

Notte bianca ad altissimo impatto

E’ stata una serata molto particolare, quella trascorsa venerdì 11 settembre a Costa di Rovigo, che ha incoronato la manifestazione intitolata “B(e)inecologic” facente parte della “La notte bianca delle biblioteche”, organizzata dal comitato di gestione della Biblioteca Civica “Manfred B. Buchaster”.

B(e)inecologic ha avuto inizio nel pomeriggio con la realizzazione di laboratori di riciclo creativo per i più piccoli in Piazza San Rocco e l’apertura dello lo stand dedicato allo street food. Sempre nella piazza centrale, in serata, si sono esibiti gli “Psycodrummers”, il gruppo musicale composto da 12 percussionisti che per la loro performance utilizza solo strumenti autocostruiti e realizzati con materiale di riciclo. Il loro spettacolo, come sempre di forte impatto emotivo, è stato incorniciato da uno scenario suggestivo: la balconata della biblioteca illuminata a festa.

La manifestazione, molto partecipata dalla comunità, è stata organizzata in collaborazione con l’associazione di promozione sociale CostaE20 e il circolo locale Noi e ha avuto il patrocinio del Comune di Costa di Rovigo. “La scelta di B(e)inecologic è nata dalla volontà di riportare l’attenzione sul riciclo e sull’ecologia – ha spiegato la Presidente del Comitato Sara Biolcati - argomenti sempre di grande rilievo sui quali i componenti del comitato hanno ritenuto fosse opportuno ritornare, mescolando l’arte creativa con quella musicale per regalare al pubblico un momento di cultura a tutto tondo”.

La Biblioteca Civica “Manfred B. Buchaster”, per l’occasione, è rimasta aperta per il servizio di prestito librario fino alla chiusura dell'evento. Nel pieno spirito della cornice principale dell’evento, come detto la Notte Bianca delle Biblioteche.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl