you reporter

VILLANOVA DEL GHEBBO

Si cercano gli eroi del piccolo comune. "Segnalateli!"

L'amministrazione chiede ai cittadini di segnalare le persone che meritano una onoreficenza. Saranno premiati domenica 27

Villanova del Ghebbo, una settimana da protagonista

Il municipio di Villanova del Ghebbo

Domenica 27 settembre alle ore 18.30 durante la festa patronale di San Michele Arcangelo ci sarà la consegna delle onorificenze di San Michele alle persone che, segnalate dalla cittadinanza, si sono contraddistinte per le attività svolte nel campo della. Cultura, della istruzione, delle attività sportive e delle attività economiche. 

"In quest'anno segnato dal covid vogliamo continuare a vivere in comunione e riconoscere quelle persone che costantemente partecipano ed agiscono in favore della nostra comunità". L'invito dell'assessore Martina Mosca va diretto al cuore "chiediamo ai cittadini di fornirci 5 nominativi di persone ma anche associazioni che rappresentano al meglio l'anima di Villanova del Ghebbo e che attraverso loro il territorio migliora in termini di valori  umanitari. Le indicazioni possono pervenire attraverso i moduli di segnalazione presenti negli uffici comunali, ma anche via email e anche per telefono al nr. 0425 648085 int. 2, vista l'emergenza sanitaria da covid-19".

La cerimonia è ormai al quarto anno è nel tempo sono state premiate le associazioni, personaggi del mondo imprenditoriale, dello sport, della cultura e della scuola. Anche cittadini, che spinti dal senso civico, si sono distinti in azioni generose, di solidarietà e di partecipazione civica. Si cercano gli eroi del piccolo comune di Villanova del Ghebbo, cioè persone che attraverso i piccoli gesti della vita quotidiana insieme ad altre persone danno vita a relazioni di piena reciprocità sociale, "i nodi" della comunità di relazione, in modo da ridurre le "periferie del cuore". Le candidature sono raccolte fino al 25 settembre attraverso i servizi del comune di Villanova del Ghebbo, tel 0425 648085 int. 2.   

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl