Cerca

VILLADOSE

Barison presenta la sua squadra. E crea l’assessorato al Bello

Presentata la nuova giunta: conferme ma anche novità. “Il nostro motto è ‘Siamo qua’”

Barison presenta la sua squadra. E crea l’assessorato al Bello

Il nuovo sindaco di Villadose, Pier Paolo Barison, Ippo, ha presentato la nuova Giunta presso al bar La Cerchia, là dove era iniziata la sua campagna elettorale. "Oggi - ha detto Barison- presentiamo il vicesindaco, l’architetto Lisa Schibuola, che ha grande esperienza amministrativa che si concretizzerà anche per i prossimi 5 anni. Lisa ha la delega riconfermata ai Lavori pubblici, all’Ambiente, alla Sicurezza, al personale e alla Polizia locale. A Gino Alessio, ex sindaco, sono state assegnate le deleghe per Istruzione, Sociale, Bilancio, Servizi cimiteriali, Protezione civile, eventi".

Ha sottolineato una novità il nuovo sindaco: "Come anticipato in campagna elettorale proporrò a Gino di diventare, su mia proposta, il custode di Villa Patella, sede municipale. Alessio si occuperà, in questa nuova veste di curare determinati eventi, in base a sue iniziative, che si svolgeranno non solo a Cà Patella, ma anche nel territorio circostante, cercando di coinvolgere altre strutture perché vogliamo che ci siano iniziative che vanno a mettere in moto un ragionamento culturale. Chiederemo a Gino di predisporre una proposta della creazione di un organismo scollegato dal comune. Per me Gino sarà sempre il sindaco Alessio". Chiara Rosso rappresenta la novità della giunta Barison, la ventunenne è il nuovo assessore con le deleghe per Cultura, Biblioteca, Politiche giovanili, infanzia e comunicazione. "La sua delega alla comunicazione, in particolare, sarà molto importante - spiega Barison - A Davide Aggio l’onore di portare avanti quanto abbiamo pensato: è il nuovo assessorato al Bello. Crediamo che con i primi incontri e con la delega alla manutenzione potrà intervenire in modo molto immediato, ci sarà un confronto continuo con gli altri assessorati per poter svolgere al meglio il proprio compito". Aggio, inoltre, ha avuto la riconferma delle deleghe allo Sport, all’Associazionismo, Commercio. “Il fatto che abbiamo avuto il coraggio di metterci in piazza - prosegue il sindaco - e parlare con i ragazzi ha rappresentato una ricchezza importantissima. A breve vedremo di trovare un luogo di collegamento con i giovani creando un posto ad hoc”.

Al termine dell’incontro, il sindaco Barison ha comunicato le proprie deleghe: “Le deleghe che seguirò io sono invece: Urbanistica, Turismo, Agricoltura, Affari generali e Attività produttive. C’è la necessità di fare squadra su tutti i tipi di problema, serve comunicazione all’interno della giunta: tutti devono sapere a che punto è la programmazione dell’amministrazione, anche a livello di collaborazione tra amministrazione e personale. Proprio un mese fa - ha raccontato entusiasta e con una tangibile voglia di fare - avevamo presentato qui i candidati della lista ‘Vivere Villadose’, è stata un’avventura bellissima che portata a termine con una vittoria importante per noi. Annuncio che giovedì 8 ottobre, alle 21, ci sarà la prima seduta del nuovo consiglio comunale e avremo la costituzione dell’assemblea consigliare. Ieri mattina ho firmato il decreto di nomina degli assessori per cui vi comunico che, ad oggi, abbiamo la nuova giunta che vuole fare cose grandi per Villadose per i prossimi 5 anni e, chissà, forse anche, predisponendo bene le cose, per i prossimi 10. In primis comunico che nei prossimi giorni partirà il tour della giunta, un percorso itinerante per incontrare i cittadini”.

Seduti accanto a Barison trepidanti i quattro assessori. "Riproponiamo i nostri due punti di riferimento: la serenità che vogliamo che ci sia sempre; e un messaggio chiaro ‘Siamo qua’, è la base del nostro operato, nei 17 eventi che abbiamo fatto abbiamo visto che per la particolarità delle persone e del loro carattere, sparisce subito la paura di parlare e ripeto ancora: ‘siamo qua’".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400