Cerca

FRASSINELLE

Tutti in cammino per prevenire: arrivano in 150

La bellissima iniziativa in occasione dell'Ottobre Rosa

Tutti in cammino per prevenire: arrivano in 150

Foto di gruppo per alcuni dei partecipanti

E’ stata un vero successo di partecipazione, la camminata organizzata dal comune di Frassinelle in collaborazione con Andos, Auser, Acli e Avis la scorsa domenica 4 ottobre, in occasione dell’Ottobre rosa, mese della prevenzione del tumore al seno.

Anche in questa edizione 2020, in molti hanno partecipato alla "Camminata Rosa" partita da piazza del Popolo alle 15.30 dopo le iscrizioni e il ritiro della mascherina rosa, da parte di coloro che non l’avevano già ritirata dai commercianti locali nei giorni precedenti. Il serpentone di camminatori, formato da circa 150 persone, è partito da Piazza del Popolo e ha percorso via Roma, Via Matteotti, Via Romana, per poi arrivare a in via Garibaldi a Frassinelle Chiesa per una breve sosta al locale circolo Acli. Stesso percorso anche per il ritorno, con l’arrivo alle ore 17 sempre nella centralissima piazza del Popolo per l’intervento delle autorità locali e per poter ascoltare alcune importanti testimonianze.

Dopo i saluti e i sentiti ringraziamenti da parte del sindaco Renzo Calzavarini e dell’assessore Martina Merlini, è intervenuto l’assessore alle Politiche sociali del comune di Rovigo Mirella Zambello. Presente alla manifestazione anche il vicepresidente provinciale di Andos e altre autorità provinciali. Prima dei saluti i volontari dell’associazione Acli hanno donato una panchina rosa alla comunità e alcuni Hula hoop rivestiti con la particolare tecnica dello "yarn bombing", alle attività commerciali del paese. L’appuntamento è ora per il prossimo anno per la terza edizione di questa sentita e partecipata manifestazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400