you reporter

POLESELLA

Il paese in vetrina per il Giro d'Italia

La proposta dell'amministrazione per coinvolgere i commercianti nella valorizzazione e nella promozione delle attività territoriali

"Il passaggio del Giro d’Italia è stato storicamente un evento che i cittadini delle diverse comunità e dei diversi paesi sparsi sulla penisola ha atteso con palpitazione e passione. La carovana rosa affascina, con i suoi colori e con i suoi protagonisti, ciclisti che poi si vedono in televisione, nei grandi giri e nelle grandi classiche, dove si possono vedere sprintare o scalare vette che sembrano inaccessibili. Venerdì 16 ottobre il Giro toccherà il Polesine, arrivando da Cervia con traguardo a Monselice. Una tappa tutta in linea, che servirà per i velocisti e che vedrà il suo ingresso in Veneto a Polesella, dove il sindaco e la giunta comunale, d’accordo con molti commercianti del paese, hanno ideato un modo curioso di creare attesa ed entusiasmo: Polesella in vetrina è la proposta che abbiamo lanciato per coinvolgere i commercianti del paese nella valorizzazione e nella promozione delle attività territoriali collegandole a eventi e momenti importanti per la comunità. Queste prime vetrine, collegate al passaggio del Giro d’Italia (e sarà nostra intenzione metterle tutte, non appena riceverò le fotografie) dimostrano quanto l’Amministrazione Comunale e il tessuto economico possano collaborare e fare delle cose che possono anche sembrare piccole, ma che sono davvero belle. L’invito ai cittadini e visitatori di Polesella è quello di comperare nei nostri bei negozi, dove ci sono prodotti e servizi di qualità a prezzi ottimi. E grazie di cuore ai tanti commercianti che hanno deciso di partecipare all’iniziativa", spiega il sindaco Leonardo Raito.

Le attività che hanno già dato disponibilità e iniziato ad attrezzare le proprie vetrine sono Cartolibreria Arcobaleno, Rasconi Ottica e Foto, Il Paniere di Notte, Farmacia Ai Due Leoni, Edicola Iannacone, Ayurveda Center, Quisa Pelletteria, Centro Benessere di Ghiraldello Cristina. Ma molti altri commercianti ed esercenti si stanno attrezzando.

"Puntiamo a valorizzare tutte le attività e a favorire occasioni di promozione commerciale e territoriale. Tutti i partecipanti riceveranno infine un attestato di riconoscimento per l’impegno e la collaborazione prestata all’Amministrazione Comunale", conclude Raito.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl