Cerca

OCCHIOBELLO

La Fiat Torpedo finisce dritta in golena, addio Mille Miglia

Un guasto meccanico, ma nessun ferito tra i due viaggiatori né danni strutturali

La Fiat Torpedo finisce dritta in golena, addio Mille Miglia

Brutta avventura al passaggio della Mille Miglia di giovedì alle 18 per una Fiat Torpedo 520 del 1928. L’auto, a bordo della quale c’erano due italiani, è finita in golena in parte allagata dopo la piena del Po, e la gara per la bellissima auto d’epoca è finita. Fortunatamente dalla vettura i due viaggiatori sono usciti illesi.

Stavano percorrendo la strada arginale lungo il Po, strada imboccata a Gaiba dalla strada statale Eridania.

All’altezza di Occhiobello bisognava passare sotto il ponte dell’autostrada e attraversare questa sorta di sottopasso su una strada che presenta una curva stretta. In questo frangente l’auto ha avuto un guasto meccanico, forse al volante, e invece di effettuare la curva è finita dritta in golena. Immediati i soccorsi della polizia stradale di Occhiobello e dei vigili del fuoco. Appurato che i due partecipanti alla Mille Miglia non avevano nessuna ferita, sono proseguite le procedure per salvare l’auto che ha una storia e un valore unici.

Nessun danno strutturale all’auto che alle 22 è stata recuperata da un carro attrezzi. “Ci dispiace molto che per questi due partecipanti alla storica Mille Miglia la manifestazione sia finita qui. Speriamo che l’anno prossimo possano partecipare - ha commentato il sindaco di Occhiobello Sondra Coizzi - Ne approfitto per ringraziare la polizia locale, la protezione civile di Occhiobello, il nucleo Anci di Occhiobello e Occhio Civico, un’associazione che si occupa anche di sicurezza, che hanno reso possibile e collaborato alla buona riuscita del passaggio del corteo di auto nel nostro territorio”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400