Cerca

GAVELLO

Tecnologia per le scuole sicure

Il Comune ha acquistato due termoscanner: uno per l’infanzia, l’altro per la primaria

Tecnologia per le scuole sicure

A Gavello l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Diego Girotto, ancora una volta ha mostrato attenzione e sensibilità verso le famiglie e gli alunni installando, nei giorni scorsi, dispositivi termoscanner per il rilevamento automatizzato della temperatura.

Il vicesindaco e assessore all’istruzione, Marco Merlin ha spiegato: “Sono stati installati due termoscanner: uno nella scuola dell’infanzia, l’altro nella scuola primaria atti a rilevare la temperatura di alunni e personale scolastico. L’amministrazione ha deciso di dotarsene benché non fosse obbligatorio secondo le linee guida ministeriali alla ripartenza dell’anno scolastico, ma abbiamo fortemente voluto farlo al fine di offrire alle famiglie dei bambini che frequentano la nostra scuola un motivo di rassicurazione in più”.

“Un risultato importante - prosegue l’orgogliosa analisi del vicesindaco - ottenuto a favore di una scuola sempre più sicura ed efficiente a misura di famiglia che vuole guardare al futuro”.

“La scelta si è rivelata quanto mai lungimirante e preziosa, in questo momento delicato in cui proseguono le lezioni in presenza nelle scuole comunali”.

La scuola rappresenta uno degli elementi fondanti del programma di Diego Girotto già dal primo mandato, decidendo con la Giunta di investire tanto impegno tante risorse.

“Obiettivo perseguito anche in questo secondo mandato - prosegue il vicesindaco - Ad oggi sono tanti gli interventi realizzati sia nella scuola dell’infanzia sia nella scuola primaria: la ristrutturazione degli edifici, il cambio arredi, l’efficientamento luminoso ed energetico con l’installazione di una nuova caldaia ad alto efficientamento, la sistemazione delle gradinate esterne nonché la sostituzione, durante l’estate di alcune vetrate e dei termosifoni del salone da gioco a cui si sono aggiunti, naturalmente, l’allestimento delle aule nel rispetto delle linee guida ministeriali sulla ripartenza ad inizio anno scolastico”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400