you reporter

COSTA DI ROVIGO

Il fumetto che allontana il virus

Bella iniziativa al comprensivo: un volumetto per insegnare le prassi corrette ai bambini

Il fumetto che allontana il virus

Insegnare ai bambini le norme base per la prevenzione del contagio da virus utilizzando fumetti e parole semplici e nello stesso tempo far loro vivere questo periodo di crisi nel modo più sereno possibile: è questo il lodevole intento che l’amministrazione di Costa si è prefissata per tutelare la fascia più giovane della comunità.

Qualche giorno fa il vicesindaco e assessore alla Cultura e Pubblica istruzione Cristiano Villa ha consegnato a tutti gli alunni del Comune, quindi ai bimbi della scuola dell’infanzia fino ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado, un opuscolo informativo intitolato “I nemici invisibili, come difendersi da virus e Coronavirus”.

All'interno si trovano informazioni e norme di comportamento che aiutano a comprendere cosa sono i virus, come interagiscono con gli esseri umani e quali sono le cure in caso di contagio. Inoltre vengono spiegate in modo chiaro e con parole semplici, tramite l’utilizzo di fumetti le prassi igieniche e lo stile di vita corretto per prevenire il contagio e la diffusione degli stessi.

Viste le restrizioni per il contenimento del Covid-19 la consegna è stata fatta “in modo simbolico” tra l'assessore Villa e il dirigente scolastico Nello Califano, in pratica l’opuscolo è stato distribuito agli alunni dalle relative insegnanti.

“Siamo molto fiduciosi che anche questo libriccino possa aiutare i nostri ragazzi a comprendere il momento storico che stanno vivendo – ha dichiarato il vicesindaco Villa - Un ringraziamento va al dirigente dell'Istituto comprensivo Costa Fratta ingegner Nello Califano, sempre disponibile alla collaborazione con le istituzioni”.

Grande soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa dallo stesso dirigente, il quale ha inoltre affermato di essere compiaciuto della sinergia positiva che si è instaurata tra l'amministrazione comunale e l'istituto comprensivo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl