you reporter

POLESELLA

Microfestival delle storie: doppio evento

Appuntamento sabato 20 e lunedì 23, in diretta facebook

Microfestival delle storie: doppio evento

“Alfabeto Simenon” (edizioni Bd) è un libro che dà le giuste coordinate per accostarsi a un gigante della letteratura del Novecento”. Lo spiega la nota stampa che dà conto di un nuovo appuntamento del Mircofestival delle Storie di Polesella.

“’Alfabeto Simenon’ - prosegue la comunicazione - lavoro a quattro mani fra lo scrittore Alberto Schiavone e il fumettista Maurizio Lacavalla, sarà presentato venerdì 20 novembre alle 21 in diretta dalla pagina facebook del Microfestival delle storie e del quotidiano Ferraraitalia. A dialogare con gli autori, Riccarda Dalbuoni e il fumettista Biagio Panzani. Ogni capitolo è una lettera dell’alfabeto, un segmento della vita e dell’arte di Simenon di cui cogliere ossessioni, intimità, mancanze, amori, viaggi”.

“Un libro - spiega la presentazione - che fa venire voglia di andare a rileggere quanto ci ha lasciato Simenon tra romanzi racconti, articoli e una produzione vastissima per cui il padre di Maigret non smette di essere grande”.

“Il Microfestival si dedica, inoltre, all’attualità per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Lunedì 23 novembre alle 21, in diretta facebook assieme alla psicologa Rosaria Dell’Aversana, responsabile del centro antiviolenza polesano (Rovigo, Adria, Lendinara), all’insegnante di scuola secondaria inferiore Roberta Celeghin e all’assessore alle Pari opportunità di Polesella Consuelo Pavani, verranno illustrati i dati provinciali sui fenomeni di violenza sulle donne e si parlerà di come prevenire stereotipi e discriminazione a partire dall’adolescenza. Modera l’incontro Riccarda Dalbuoni”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl