you reporter

OCCHIOBELLO

Positivi due alunni in via Bassa, parte la didattica a distanza anche nelle IV e nelle V

Sono state riscontrate due positività in base ai test effettuati il 16 novembre a sette classi fra primaria e secondaria

Scuola chiuse sino al 9 marzo

Sono state riscontrate due positività in base ai test effettuati il 16 novembre a sette classi fra primaria di via Bassa e secondaria di via Amendola. L’esito positivo al virus di un bambino della classe quarta A e di un bambino della classe quinta B del plesso della primaria Collodi di via Bassa a Santa Maria Maddalena, ha imposto, come reso noto da una circolare del dirigente Salvatore Madaghiele, che le classi quarte e quinte A e B, resteranno a casa in isolamento fiduciario preventivo in attesa di comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda sanitaria, e faranno lezione in didattica a distanza.

In isolamento fiduciario rimarranno anche le classi della sezione E della secondaria di Santa Maria Maddalena fino a nuove comunicazioni della autorità sanitaria. In sintesi, tutte le sette classi sottoposte a tampone il 16 novembre, resteranno in isolamento in attesa di nuove indicazioni dell’Aulss 5.

Per gli alunni della secondaria di Occhiobello e Santa Maria Maddalena la didattica a distanza era già stata disposta dal 16 novembre e proseguirà fino al 22 novembre.

Le lezioni si svolgeranno sincrone, mediante l’applicazione GoogleMeet, le ore saranno da quarantacinque minuti per salvaguardare la salute e il benessere degli alunni, in rapporto al tempo da trascorrere davanti al monitor, i ragazzi saranno impegnati per quattro lezioni/unità orarie giornaliere, con un’unità aggiuntiva per l’indirizzo musicale.

Per tutti gli alunni con bisogni educativi speciali, saranno concordate con le famiglie le modalità, eventualmente anche in presenza (eccetto i casi di studenti in isolamento fiduciario), di prosecuzione delle attività didattiche.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl