Cerca

CRESPINO

"Coronavirus, casa di riposo assolutamente sicura"

La comunicazione del sindaco dopo l'esecuzione dei tamponi

"Coronavirus, casa di riposo assolutamente sicura"

Angela Zambelli, sindaco di Crespino

Nessun allarme per coronavirus alla casa di riposo San Gaetano, una delle eccellenze del Comune di Crespino. L’importante precisazione, che dà sollievo e tranquillità alle tante famiglie interessate dalla questione, arriva dal sindaco Angela Zambelli, che segue sempre con attenzione e apprezzamento le vicende della San Gaetano.

Se, in effetti, è vero quanto comunicato nel bollettino di lunedì 23 novembre emesso dall’Ulss 5, l’azienda sanitaria del Polesine, sull’andamento del contagio del coronavirus, ossia la presenza di una positività tra gli operatori della struttura, è altrettanto indubitabile che questo dato non porti con sé alcun rischio di contagio all’interno della casa di riposo. Questo perché l’operatore si trovava già da tempo in isolamento. La positività, quindi, si deve certamente essere sviluppata successivamente all’isolamento dell’operatore, senza che possa essere entrato a contatto con altri dipendenti o ospiti della San Gaetano nel "periodo finestra" a rischio per il contagio.

In questo senso vanno anche i riscontri dei tamponi che sono stati eseguiti a tutti gli operatori della struttura: non è emersa alcuna positività, tutte le persone che lavorano in casa di riposo sono risultate negative al coronavirus. La positività riscontrata, quindi, si presenta come un caso a sé stante, che non porta con sé, per fortuna, alcun rischio per l’operatività della casa di riposo e per i suoi ospiti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400