Cerca

CEREGNANO

"Troppi 30mila euro per una perizia"

Andrea Baldo e Filippo Silvestri non ritengono sufficienti i chiarimenti in consiglio

87845

Prima che iniziasse l’ultimo consiglio comunale del 26 novembre i consiglieri di Ceregnano Futura (Filippo Silvestri e Andrea Baldo) si ritenevano soddisfatti perché la maggioranza aveva deciso di prendere in considerazione il baratto amministrativo, che è una loro proposta del 2017. 

"Però - spiega la loro comunicazione - è bastato il secondo punto per essere subito delusi, infatti nella ratifica della variazione d’urgenza del bilancio l’attuale amministrazione ha inserito ulteriori 30mila euro per l'ampliamento delle scuole medie".

"Il problema - lamenta Baldo - è che quando è stata chiesta la motivazione specifica – spiegano i consiglieri di Ceregnano Futura - il sindaco ha risposto che è per una perizia, rimanendo generico e divagando. Arrivare in consiglio comunale, dove vengono aggiunti altri 30mila euro senza darne e saperne la motivazione esatta, è vergognoso ed inammissibile. Questo lavoro già è una 'barzelletta' mediatica sia dal punto di vista finanziario, visto il primo finanziamento perso, sia per le tempistiche: in 6 mesi circa non hanno nemmeno terminato il grezzo".

Per questo motivo, i consiglieri Silvestri e Baldo, hanno presentato l’interrogazione nella quale si chiede la motivazione e le precisazioni dei costi aggiuntivi, se ci saranno ulteriori aggiunte economiche future e quando saranno terminati i lavori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400