Cerca

LUSIA

Punto prelievi, domani si parte davvero

Dopo l'inaugurazione ufficiale di lunedì, il nuovo servizio comincia la sua attività

Punto prelievi, domani si parte davvero

Lusia ha il suo punto prelievi. Inaugurato nella mattinata di lunedì 4 gennaio, dopo che il sindaco Luca Prando l’aveva annunciato con un videomessaggio ai concittadini, è ospitato nei locali del Comune di Lusia, dove ha sede l’Associazione Blu Soccorso, a lato dell’ex struttura comunale. Tutto è pronto ormai per domani, quando il punto prelievi vedrà l’inizio effettivo delle attività che si concentreranno in due mattine a settimana: martedì e giovedì dalle 7.30 alle 9.30.

“In tempi di Coronavirus, il fatto di decentrare un’attività come quella dei prelievi significa salvaguardare l’Ospedale – ha commentato Antonio Compostella, direttore generale dell’Azienda sanitaria Ulss 5 – avendo meno persone che gravitano all’interno della struttura. Ma soprattutto significa dare un servizio ai cittadini nel loro paese, così soprattutto gli anziani non saranno più costretti a spostarsi a Rovigo o Trecenta per fare gli esami del sangue. Un ringraziamento per l’impegno va al sindaco di Lusia e agli operatori che vi lavoreranno all’interno, in modo sicuro e organizzato”.

Il servizio nasce infatti da un accordo stipulato tra il Comune, che ha messo a disposizione la struttura e il personale, e l’Ulss 5, che si impegnerà nella gestione delle prenotazioni con le linee telefoniche del Cup aziendale. “Il Punto Prelievi di Lusia è stato sudato - ha detto il primo cittadino - è un’attività importante per la cittadinanza e per i Comuni limitrofi, che, grazie al lavoro di squadra messo in atto con l’Azienda Ulss, siamo riusciti a portare a termine, dando vita ad un importante servizio per la comunità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400