Cerca

COSTA DI ROVIGO

La buona notizia: adesso il territorio è Covid free

Lo ha annunciato il sindaco Gian Pietro Rizzatello, sulla pagina istituzionale facebook del Comune

La buona notizia: adesso il territorio è Covid free

Una bellissima notizia che tutta la comunità stava aspettando: non ci sono più contagi da coronavirus in paese a Costa. Lo ha annunciato il sindaco Gian Pietro Rizzatello, sulla pagina istituzionale Facebook del Comune scrivendo appunto che Costa ora è territorio Covid free.

Circa un mese e mezzo fa in paese si contavano 33 casi, 4 persone ricoverate presso il Covid Center dell’Ospedale San Luca di Trecenta e una persona deceduta. Con il passare delle settimane i contagi si sono ridotti fino a diventare 19 il 6 gennaio, 10 il 16 gennaio e 2 il 29 gennaio.

Questo bel risultato è da ricondurre sicuramente alle norme più restrittive emanate dal Governo italiano, le quali hanno portando l’intera Regione in zona arancione ma anche grazie al senso di responsabilità dei cittadini di Costa, i quali si sono dimostrati più attenti e rispettosi delle regole imposte dai vari dpcm emessi dal governo.

“Un traguardo impensabile fino a qualche settimana fa, ma proprio per questo non dobbiamo abbassare la guardia!” ha dichiarato il sindaco Gian Pietro Rizzatello, il quale ha colto l’ennesima occasione per ricordare ai suoi concittadini che solo con il costante rispetto delle regole di prevenzione si può mantenere questo risultato, in caso contrario il rischio di un nuovo focolaio è dietro l’angolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400