you reporter

OCCHIOBELLO

"Basta polemiche, la sede del centro vaccinale l'ha decisa l'Ulss. Noi ci eravamo resi disponibili"

Lo sfogo del sindaco Sondra Coizzi contro l'opposizione

“Palestre sicure”: ecco come

Il sindaco Sondra Coizzi

"La campagna vaccinale per il contrasto alla pandemia da Covid19 sta suscitando diverse reazioni, alcune di speranza per una possibile uscita dall’emergenza e altre di polemica, in modo particolare sulla sede dei Centri Vaccinazione della Popolazione (CVP). Occhiobello si è proposta fin dall’inizio della serie di incontri con l’ULSS5 per ospitare la sede vaccinale, anche mettendo a disposizione le proprie strutture", così il sindaco di Occhiobello, Sondra Coizzi.

"La decisione di attribuire la sede a Trecenta per la prima fase è stata presa dall’ ULSS5 nel rispetto delle indicazioni presenti dettate dalla Regione Veneto. Tra i criteri imprescindibili sono previsti la presenza dei frigoriferi capaci di -80°C in totale sicurezza, personale medico pubblico, presenza di sistema informatico complesso e già attivo, parcheggio capiente per centinaia di posti auto ogni giorno ed entrata isolata e separata dal resto della struttura. Le lettere dell’ULSS5 alle persone ultraottantenni da vaccinare partono a scaglioni e secondo un calendario predisposto dalla Regione. Per capire cos’è e come funziona un CVP, invece di parlare senza la minima conoscenza della questione e in modo strumentale, il Direttore Generale dell’ULSS5, con cui mi rapporto quotidianamente, mi ha suggerito di invitare il capogruppo dei consiglieri di minoranza ad effettuare un sopralluogo per rendersi conto di come deve essere organizzato. Chi sta usando questi delicati argomenti per la propria campagna politica dovrebbe farsi un esame di coscienza".

"In questa situazione di emergenza senza precedenti nella storia bisognerebbe evitare le polemiche, tanto più quelle sterili e inappropriate, e rimanere tutti uniti con un unico obiettivo, sconfiggere questo virus. Gli occhiobellesi sappiano che mentre c’è chi si preoccupa solo di elencare i problemi, questa amministrazione lavora senza sosta per risolverli".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl