you reporter

FRATTA POLESINE

Finalmente Villa Badoer riapre le porte

Dopo la chiusura forzata imposta dalla normativa nazionale anti Covid il sito palladiano torna visitabile

Una settimana tra le meraviglie di Fratta Polesine

Villa Badoer, il simbolo di Fratta Polesine

Dopo la chiusura forzata imposta dalla normativa nazionale per contrastare l’epidemia da Covid 19, che ha coinvolto tutti gli Istituti e Luoghi della Cultura, anche Villa Badoer riapre finalmente le sue porte. Il prezioso sito palladiano, patrimonio Unesco, dopo il lookdown e lavori per la sicurezza del luogo e dei visitatori, torna visitabile su prenotazione dal lunedì al venerdì, per gruppi di almeno 10 persone, con o senza visita guidata. L’apertura rispetterà tutte le modalità dettate dalla normativa, come la fruizione contingentata tale da evitare assembramenti di persone e da consentire che i visitatori possano rispettare la distanza tra loro di almeno un metro. In questo periodo di quiescenza forzata Villa Badoer ha comunque continuato, instancabile, a raccontare la sua storia e la sua arte attraverso il mondo social, con la sua pagina Facebook e Instagram. Immagini, post e rubriche si sono alternati nei giorni di chiusura per tener viva l’attenzione e il ricordo di questo nostro gioiello cinquecentesco.

#Pillole d’arte, #L' ABC della Villa, #Caccialdettaglio hanno descritto, raccontato ed incuriosito gli spettatori virtuali, che grazie a brevi spiegazioni ed immagini hanno potuto da casa assaporare e scoprire angoli della villa, particolari della sua architettura e dei suoi affreschi. Rubriche e post continueranno anche per le prossime settimane, con uscita il mercoledì nelle pagine social dedicate di Facebook e Instagram.

Anche il Museo Archeologico Nazionale di Fratta Polesine, allestito nella barchessa Nord della Villa, riapre al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.00 alle ore 19.30 (per informazioni tel. +39 0425 668 523; drm-ven.museofratta@ beniculturali.it) Per informazioni e prenotazioni di Villa Badoer: Aqua srl cell. 366 3240619, info@villabadoer.it.
Pagina Facebook https://www.facebook.com/ VillaBadoer/ Pagina Instagram Villa Badoer

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl