Cerca

PONTECCHIO POLESINE

Infanzia e nido: si riapre dopo lo screening

La buona notizia arriva dal sindaco Simone Ghirotto

Infanzia e nido: si riapre dopo lo screening

Il sindaco Simone Ghirotto

Il sindaco di Pontecchio Simone Ghirotto si appella ai suoi concittadini. Come ormai consuetudine, il primo cittadino ha fatto il punto sulla situazione del contagio in paese. Numeri - dice - che si potrebbero “vedere con un certo ottimismo. Durante questa settimana, le persone guarite sono state 15, ma purtroppo ancora 7 sono stati coloro che hanno contratto il virus, portando il numero degli attuali positivi a 19. Due sono le persone in sorveglianza attiva in attesa di tampone per contatto scolastico e cinque in sorveglianza attiva in attesa di tampone per contatto stretto con positivi. Aggiungo, però, che ben tre persone positive sono ricoverate presso l’area Covid di Trecenta, altre sono sintomatici e asintomatici e si trovano nello stato di isolamento famigliare”.

Intanto, l’attività scolastica della scuola dell’infanzia e nido integrato San Giuseppe è ripartita ieri, dopo circa un mese di una situazione difficile dovuta a diversi contagi positivi tra personale e bambini. “Il secondo screening di tamponi ai bambini di una classe della scuola primaria Papa Giovanni Paolo II - aggiunge il sindaco - è risultato per tutti con esito negativo”.

In ogni caso, il sindaco invita la cittadinanza a rispettare le norme anti-contagio per evitare una ripresa dei contagi in paese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400