you reporter

PONTECCHIO POLESINE

“La battaglia ancora non è vinta”

Il sindaco scrive ai propri concittadini: “Siamo in arancione, ecco cosa si può fare e cosa no”

“La battaglia ancora non è vinta”

Il sindaco Ghirotto scrive ai suoi concittadini. E’ successo diverse volte durante questa pandemia e il sindaco Simone Ghirotto ancora una volta ha voluto far sentire la propria vicinanza al paese, pubblicando una lettera indirizzata ai compaesani, con la quale li aggiorna sulla situazione Covid e non si risparmia nel continuare con le raccomandazioni per una efficace lotta alla diffusione e al contagio del Coronavirus che anche nel territorio comunale ha fatto registrare alcune vittime.

“Non vorrei perdere occasione per aggiornarvi sulla situazione Covid del nostro Comune. Rispetto al precedente comunicato del 3 aprile scorso, le persone guarite sono state due, una persona ha contratto il virus, stabilendo il numero degli attuali positivi a nove e ancora due sono le persone positive ricoverate. Tutte le procedure previste dal protocollo per il controllo, il monitoraggio e l’assistenza, sono state attivate – si legge nel documento firmato dal primo cittadino - A queste si aggiungono sette persone nello stato di sorveglianza attiva presso la propria abitazione in attesa di tampone”. “A tutte queste persone positive ricoverate e nello stato di sorveglianza attiva presso la propria abitazione, con tutti voi mi stringo in un abbraccio e porgo il mio augurio di pronta guarigione. Dopo la zona rossa estesa a tutta Italia nel week end di Pasqua e Pasquetta, grazie alle analisi del rischio, l’indice di riproduzione effettiva Rt e l’incidenza settimanale, la Regione del Veneto dopo tre settimane di zona Rossa ritorna ad essere in zona Arancione”.

A questo proposito Ghirotto ha voluto ricordare ai cittadini di Pontecchio, le restrizioni attualmente in vigore. “Per i cittadini di Pontecchio permane la possibilità di recarsi nei supermercati, situati nel capoluogo Rovigo, per gli acquisti di beni di prima necessità – si legge tra le altre - L’attività sportiva è consentita esclusivamente nell’ambito del territorio del proprio Comune, in forma individuale e all’aperto, con l’osservanza del distanziamento interpersonale di almeno due metri e del divieto di assembramento, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici, ove accessibili, non necessariamente ubicati in prossimità della propria abitazione. E’ tuttavia possibile, nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro Comune, purché questo spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza”.

Ghirotto ha poi ricordato la riattivazione del portale unico della Regione Veneto per le prenotazioni delle vaccinazioni raggiungibile dall'indirizzo https://vaccinicovid.regione.veneto.it/ dal quale sarà possibile scegliere l'Azienda Ulss di riferimento e predisporsi alla prenotazione semplicemente avendo a disposizione il codice fiscale della persona interessata a sottoporsi alla vaccinazione. La prenotazione in questa fase è riservata ai fragili, ai disabili e alle persone sopra i 70 anni di età, ovvero nate fino all'anno 1951. “Rimane attivo, tramite i volontari dell’Associazione Auser di Pontecchio, il servizio di trasporto per il Censer per tutti coloro che ne avessero bisogno. Per usufruire del servizio, si chiede di contattare l’ufficio amministrativo del Comune di Pontecchio al numero 0425 492017 o 347 4542376”. “La lotta contro il coronavirus non è ancora finita, dovremo ancora impegnarci per supere questo momento difficile – ha concluso Ghirotto - Ognuno di noi deve essere consapevole e determinato nello svolgere il proprio ruolo e nel gestire le proprie responsabilità”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl