you reporter

OCCHIOBELLO

Contro la solitudine e per un ritorno alla socialità

La Consulta degli Anziani si è riunita per pranzare con i soci e partecipanti del centro per anziani

21/07/2021 - 11:46

In occasione della riapertura del centro diurno del Centro Ricreativo Azzurro di Occhiobello, il 20 Luglio u.s. la Consulta degli Anziani si è riunita per pranzare con i soci e partecipanti del centro.

L’iniziativa, che prevede l’apertura dello stesso tutti i martedì dei mesi di luglio e agosto dalle ore 9 alle ore 15, ha registrato un’adesione massiccia a testimonianza della solitudine sofferta dai nostri anziani e della boccata di ossigeno che essa rappresenta per loro dopo i tanti mesi di distanziamento sociale dovuto alla recente emergenza sanitaria da covid-19. Durante le mattinate è sempre prevista una attività di ginnastica dolce a cura degli operatori UISP e qualche lettura da parte di alcuni membri della consulta degli anziani; dopodiché tutto è lasciato alla socializzazione che per ora è la priorità al di là di qualsiasi attività strutturata.

“L’idea di ritrovarci con la consulta e di condividere un pasto con i nostri anziani - spiega l’assessore alle politiche sociali Lorenza Alberghini – è nata dalla volontà di rendere omaggio a chi ha tanto sofferto ma non si è arreso/a restando in attesa di tempi migliori e mettendosi di nuovo in gioco; ma, soprattutto - continua l’assessore – si è voluta creare una simbiosi fra due realtà diverse ma affini del nostro comune per evidenziarne la loro esistenza ma soprattutto la loro operatività e la loro collaborazione, perché ciò che si crea nel e sul territorio non resti qualcosa di astratto.”

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl