Cerca

CANARO

Primo evento, e Fdi svela il proprio candidato

Colpo di scena al convegno sull'agricoltura

Primo evento, e Fdi svela il proprio candidato

Un momento dell'incontro

Un successo il primo evento di Fratelli d’Italia a Canaro, organizzato dal neo costituito circolo locale, che vanta già decine di iscritti. È stato trattato un tema importante per il territorio come quello dell’agricoltura da esperti in materia come il senatore Luca De Carlo e il già senatore Bartolomeo Amidei.

“Ringrazio, insieme ai referenti del circolo che hanno organizzato l’evento, anche i tanti amministratori di FdI qui presenti – ha esordito il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Rovigo, Alberto Patergnani – credo che il lavoro di squadra sia fondamentale, così come lo sia creare una rete tra i Comuni del Polesine. In paese c’è una grande voglia di rinnovamento dopo tanti anni. Vedo qui presente anche Alberto Daví. Per Fratelli d’Italia, Alberto Davì, è il candidato sindaco ideale per Canaro e per questo gli chiedo la disponibilità”.

Nella seconda parte poi è stato trattato il tema dell’agricoltura: “Il Polesine è un territorio con una forte vocazione agricola – l’intervento dell’ex senatore Bartolomeo Amidei, vice responsabile nazionale del Dipartimento Nazionale Agricoltura di FdI – ma purtroppo questo importante settore è afflitto da problemi che ormai sono incancreniti da decenni. La politica ha sempre inciso molto poco nonostante l’importanza del settore che ormai riguarda tutti gli aspetti della nostra vita quotidiana”. Infine ha concluso il senatore Luca De Carlo, coordinatore regionale di FdI Veneto e responsabile nazionale del dipartimento agricoltura: “L’agricoltura di oggi è molto diversa da quella di un tempo. Risulta sempre più difficile essere sovranisti in questo settore perché il mercato è molto condizionato non solo da logiche extra italiane ma addirittura extra europee”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400