Cerca

POLESELLA

La fibra crescerà ancora in paese

Finalmente! Adesso tutto il territorio comunale può fruire della tecnologia Fttc: e ora si vola

La fibra crescerà ancora in paese

Finalmente! Adesso tutto il territorio comunale può fruire della tecnologia Fttc: e ora si vola

Novità importanti a Polesella. Il sindaco Leonardo Raito ha ricevuto nelle ultime ore comunicazione da Tim che, dopo un primo stadio di sviluppo della rete fibra, che tuttavia lasciava ancora un certo numero di abitazioni escluse dalla copertura della nuova tecnologia, dopo numerose segnalazioni e notevoli pressioni da parte dell’amministrazione comunale, l’azienda ha completato lo sviluppo di rete e da oggi finalmente tutto il territorio comunale può fruire della fibra Fttc.

“Per ogni informazione riguardo il servizio - spiega il sindaco Leonardo Raito, che si è molto battuto per questo risultato - è possibile contattare il referente di zona Emanuele Bellon al numero 3358468043”.

La rete fibra era stata oggetto anche di una petizione sottoscritta da parte di oltre 200 cittadini e nei mesi scorsi era stata realizzata una prima parte della rete anche per il centro, dopo che Raccano e Bresparola venivano raggiunte dall’intervento di Oper Fiber. A lanciare l’idea della petizione, appunto, era stato proprio il sindaco.

Se ne era parlato anche nel corso dell’ultimo consiglio comunale nel corso del quale il sindaco aveva risposto a una interrogazione del gruppo di minoranza “Polesella Viva”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400