you reporter

OCCHIOBELLO

Come usare al meglio pc e smartphone? Un corso gratuito a Occhiobello

Alla biblioteca comunale quattro lezioni curate da Zico a partire dal 20 settembre

Il Comune dona i computer alle famiglie in difficoltà

08/09/2021 - 09:38

Come usare al meglio pc e smartphone per trasformarli in utili strumenti di lavoro o per semplificare la vita quotidiana? Dal 20 settembre parte un nuovo corso gratuito promosso da Zico in collaborazione con la biblioteca comunale di Occhiobello, per imparare tutte le funzioni dei dispositivi più comuni. Le quattro lezioni partiranno dalle basi di informatica fino all’attivazione dello SPID, il servizio di identità digitale per agevolare i rapporti con la pubblica amministrazione: un corso pratico, pensato per far toccare con mano le tante funzioni dei dispositivi più comuni. E soprattutto per tornare a casa con un bagaglio di competenze utili tutti i giorni e spendibili nel proprio lavoro.
Il corso prevede quattro incontri, il 20, 22, 27 e 29 settembre 2021, dalle 9.30 alle 12.30. Si terranno alla biblioteca comunale di Occhiobello, in via Martin Luther King, 1 a Santa Maria Maddalena. 
È gratuito, ma è richiesta l’iscrizione al numero 0425 757860 o scrivendo a biblioinfo@comune.occhiobello.ro.it

Il corso è realizzato nell’ambito del progetto “Famiglie Stravaganti”, sostenuto dall’impresa sociale Con i Bambini. Si rivolge in particolare a famiglie o persone che cercano lavoro o vogliono cambiare lavoro.

“Famiglie Stravaganti”, infatti, è un ampio progetto contro la povertà educativa, coordinato dalla cooperativa sociale Porto Alegre, con l’associazione #Unitiinrete (laboratori di educazione digitale), la Uisp Rovigo (attività motorie e di cura del corpo), la cooperativa Di tutti i colori (attività educative inclusive), l’associazione Smile Africa (sostegno alla genitorialità e laboratori teatrali, scenografici, musicali) e, infine, Zico. Altri partner sono l’Associazione genitori (Age) di Ariano Polesine e l’istituto comprensivo di Badia Polesine.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl