you reporter

OCCHIOBELLO

Gregorio, un campioncino della vasca orgoglio di Occhiobello

Stile libero e dorso sono le specialità in cui Gregorio Crocco, 20 anni, ha recentemente gareggiato come atleta dell’associazione Outsider Asd, al campionato italiano di nuoto agonistico Fisdir a Pesaro

Gregorio, un campioncino della vasca orgoglio di Occhiobello

14/09/2021 - 12:56

Stile libero e dorso sono le specialità in cui Gregorio Crocco, 20 anni, ha recentemente gareggiato come atleta dell’associazione Outsider Asd, al campionato italiano di nuoto agonistico Fisdir a Pesaro. Residente a Santa Maria Maddalena, Gregorio Crocco, allenato da Giulia Pederzani nella piscina comunale di Occhiobello, ha ottenuto incoraggianti risultati: decimo tempo nella finale dei 50 metri stile libero con 36”98, undicesimo posto nei 100 stile libero con 1’31”89 e nono posto nei 50 dorso con 49”21.

Per l’allenatrice Giulia Pederzani, presidente dell’associazione Outsider Asd: “Siamo più che soddisfatti per questi risultati, dopo la lunga pausa forzata causa pandemia, Gregorio sa sempre come stupirci e anche in questo campionato ha dato il meglio di sé stesso, migliorando tutti i suoi record e gareggiando con atleti pluridecorati anche a livello internazionale”.

Outsider Asd, nata tre anni fa, è un'associazione sportiva dilettantistica che propone corsi di nuoto per bambini e ragazzi con disabilità. Sono più di quaranta le famiglie che partecipano al progetto Nuoto anch’io nella piscina di Occhiobello. La società vanta anche una squadra agonistica fra cui sono presenti Enrico Barotti, Luca Rivani, Pietro Savadori ed Elisa Tessari che parteciperanno nei prossimi mesi, assieme a Gregorio Crocco, al campionato regionale di nuoto Fisdir.

L’associazione, sabato 18 settembre, organizza una riunione per illustrare i dettagli delle attività proposte (outsiderasd@gmail.com).  

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl