Cerca

VILLADOSE

Giochi e risa, ricordando Beatrice: un parco in sua memoria

Il parco di Canale sarà intitolato alla sua memoria e dotato di attrazioni per tutti i piccoli

Giochi e risa, ricordando Beatrice: un parco in sua memoria

Il parco di via Manin, a Canale di Villadose, intitolato alla memoria di “Beatrice Stellin e dei piccoli angeli” sarà presto realizzato. Beatrice Stellin, la bimba di Canale che ha suscitato l’affetto di moltissime persone era morta, ad ottobre 2020, a causa di un tumore due mesi prima dell’ottavo compleanno.

La sua vicenda ha suscitato un forte senso di impotenza, ha scosso i cuori delle persone per il suo carattere solare e determinato, per la sua dolcezza, per la sua forza pur così piccola nella lotta impari contro il male e con lei si ricorderanno tutti i bimbi di Villadose che sono divenuti angeli troppo presto.

Il sindaco di Villadose Pier Paolo Barison ha espresso la propria gioia per l’avvenuta approvazione del progetto, con la Delibera di Giunta numero 84 del 20 settembre, con un commento efficace e sintetico: “Stato d’animo: contento!”.

Inevitabilmente la perdita dei bimbi in una comunità genera una ferita nei cuori di tutti: quei bimbi diventano figli di tutti ed ecco allora che anche un parco può divenire un luogo speciale.

Uno spazio dove il gioco dei bimbi e le loro risate echeggiano fino al cielo. Un luogo speciale per le famiglie colpite dalla tragedia e per tutte le altre in uno spirito di condivisione di intenti e di fede.

A Canale quindi l’area verde di via Menin assumerà nuove forme e colori. Il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Lisa Schibuola ha spiegato: “Il progetto di sistemazione del parco prevede l’installazione di un gioco di grande dimensione a forma di galeone dei pirati ,adatto per bimbe e bimbi dagli 8 ai 12 anni. Il gioco sarà montato su una pavimentazione antitrauma colorata che riproduce il fondo del mare con la Sirenetta. Il parco si colorerà con le tonalità preferite della dolcissima Beatrice Stellin: panchine di colore viola, cestini e un’aiuola sempreverde anch’essa con i riflessi viola. procederemo in tempi brevi all’affidamento dei lavori e al loro inizio”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400