Cerca

COSTA DI ROVIGO

Il benvenuto a don Silvio Baccaro

La comunità parrocchiale di San Giovanni Battista ha festeggiato l’ingresso del nuovo parroco

Il benvenuto a don Silvio Baccaro

La comunità parrocchiale di San Giovanni Battista di Costa ha festeggiato l’ingresso del nuovo parroco don Silvio Baccaro, nominato ad agosto dalla diocesi di Adria e Rovigo a reggere l’unità pastorale di Costa, Villamarzana e Gognano, dopo essere stato parroco di Borsea per 21 anni. Accompagnato del vescovo Monsignor Pierantonio Pavanello, don Silvio ha celebrato la sua prima messa, alla presenza di tantissimi parrocchiani che, pur nel rispetto delle regole del distanziamento sociale hanno riempito oltre la chiesa, il sagrato antistante.

Successivamente il sacerdote è stato presentato anche nelle parrocchie di Santo Stefano Papa Martire a Villamarzana e San Bartolomeo a Gognano, frazione di Villamarzana. Alla messa solenne, animata dalla Corale Fiat Vox e Coro Arcobaleno, erano presenti i sindaci di Costa, Gian Pietro Rizzatello, e di Villamarzana, Claudio Vittorino Gabrielli.

La nomina di don Silvio va a coprire il vuoto lasciato dalla partenza a sorpresa di don Stefano Maniezzo, avvenuta alla fine dello scorso febbraio. In una prima fase il suo posto era stato preso da don Andrea Lovato, parroco di Villanova del Ghebbo, oltre che da qualche frate. Poi, in prossimità delle festività pasquali, era arrivato don Giordano Caberletti, con l’incarico di aiutante ma non di prete titolare.

Con l’arrivo di don Silvio quindi finalmente la comunità di Costa ha il suo nuovo sacerdote dopo sette mesi senza guida spirituale. Sono stati molti i messaggi di auguri inviati al don, in particolare quello trasmesso dall’amministrazione comunale che tramite la pagina istituzionale ha voluto in questo modo salutarlo: “La comunità di Costa si appresta a festeggiare l’arrivo del nuovo parroco don Silvio Baccaro, un augurio di buon cammino da parte di tutta l’amministrazione comunale”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400