Cerca

OCCHIOBELLO

Giochi e attività tra giovani e anziani, il 2 ottobre è la festa dei nonni

Un evento nell’area golenale gestita dall’associazione Vogatori, zona pontile. La festa sarà un momento di scambio fra nonni, nonne e nipoti

Progetto Parla con me, nonni e ragazzi si raccontano

Scambio tra generazioni per la festa del nonni. In occasione della ricorrenza civile del 2 ottobre, festa internazionale dei nonni e delle nonne, la Consulta comunale degli anziani, in collaborazione con l’amministrazione, il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze e le associazioni del territorio, organizza, per sabato 2 ottobre, un evento nell’area golenale gestita dall’associazione Vogatori, zona pontile. La festa sarà un momento di scambio fra nonni, nonne e nipoti: verranno proposti giochi, attività e passatempi del passato alle giovani generazioni che, viceversa, intratterranno i più anziani con giochi, attività, passatempi, anche e soprattutto tecnologici.

“Una giornata di racconti, divertimento e ristoro - interviene l’assessore alle Politiche Sociali, Lorenza Alberghini - in occasione di questa importante ricorrenza, come momento per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni e dalle nonne all’interno delle famiglie e della società in generale e come occasione per riscoprire impegno e attività di un fiore all’occhiello della nostra amministrazione comunale quale la Consulta degli anziani, curatrice dell’evento”.

L’iniziativa si svolgerà dalle 10 alle 17 nel rispetto delle vigenti normative covid 19, prevede un piccolo ristoro o possibilità di un’area pic-nic. In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata.  

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400