Cerca

COSTA DI ROVIGO

Tutti insieme alla scoperta della meraviglia delle api

E’ iniziata sabato la grande avventura di “Naturalmente insieme”: 40 bambini si sono recati a Luvigliano di Torreglia presso la Villa dei Vescovi

Tutti insieme alla scoperta della meraviglia delle api

E’ iniziata sabato la grande avventura di “Naturalmente insieme”. “Un progetto - spiega la presentazione del Comune di Costa di Rovigo - del Comune di Costa di Rovigo finanziato dal ministero per la Famiglia all'interno del quale ai nostri bambini e ragazzi fino ad aprile verrà data la possibilità di conoscere il mondo della natura in tutti i sui aspetti”.

Nella giornata di sabato, circa 40 bambini si sono recati a Luvigliano di Torreglia presso la Villa dei Vescovi, bene tutelato dal Fai, per conoscere il mondo delle api.

Il progetto, come detto, ha come scopo quello di avvicinare nuovamente le giovani generazioni al mondo della natura, attraverso numerose e diversificate attività: dai laboratori, alle gite, alle uscite in bicicletta. Un progetto che costituisce un vero e proprio marchio di eccellenza per il Comune di Costa di Rovigo che, come specificato dal sindaco Gian Pietro Rizzatello al momento della presentazione dell’attività, crede profondamente in questa finalità. Le attività si svolgono tutte in orario extrascolastico, per non interferire con la normale attività didattica dei ragazzi. La prima uscita è stata uno splendido successo e, ora, tocca alle prossime proposte, per scoprire lo splendido mondo della natura che ci circonda e che necessita del nostro rispetto e della nostra tutela.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400