you reporter

CANARO

Il sottopasso degli Angeli è pronto: domenica si apre

L'annuncio dell'amministrazione comunale

Sottopasso in Statale 16, iniziati i lavori

17/11/2021 - 13:25

Un’opera pubblica di strategica rilevanza per la collettività di Canaro: sarà inaugurato il sottopasso che collega il centro storico con le frazioni. Domenica 21 novembre alle 11.30 l’amministrazione comunale di Canaro apre una strada che, incentivando la mobilità sostenibile, permette a pedoni e ciclisti di attraversare la Statale 16 in sicurezza senza il pericolo di incontrare veicoli.

L’opera che sarà chiamata Sottopasso degli Angeli, a ricordo delle vittime della strada, parte da via Toti, costeggia via Roma nel tratto precedente la linea ferroviaria e si collega con la pista ciclopedonale esistente a nord, adiacente alla statale 16. I lavori hanno anche incluso l’impianto di illuminazione pubblica a servizio del nuovo percorso ciclabile, l’adeguamento del sistema delle acque meteoriche e la segnaletica. Il costo complessivo del sottopasso, lungo 450 metri e a doppio senso di marcia, è stato 1.168.975,93 euro, di cui trecentomila finanziati dalla Regione, il resto da fondi comunali e mutuo con la cassa depositi e prestiti.

Il ritrovo per cittadini e autorità per il taglio del nastro sarà in località Vallone, via Enrico Toti, incrocio statale 16.

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl