you reporter

VILLANOVA DEL GHEBBO

Piccola capitale del volontariato

La tradizionale castagnata Avis è stata un successo

Piccola capitale del volontariato

24/11/2021 - 13:31

Domenica 21 novembre la Comunale Avis di Villanova del Ghebbo è scesa in piazza per riproporre la tradizionale castagnata, un appuntamento caro alla comunità che ha visto anche quest'anno una partecipazione sentita da parte del paese. Nonostante l'umidità e il cielo incerto, fin dalle 7 del mattino i volontari dell’Avis si sono ritrovati per allestire il gazebo, tagliare le castagne e iniziare la cottura in modo che, già dalle 9, ci fossero castagne calde pronte, continuando poi la cottura delle castagne fino alla sera alle 19.

La giornata è stata vissuta con il giusto spirito sia da parte dei volontari dell’Avis, sia dei cittadini. Si sono potuti trascorrere momenti spensierati in compagnia, apprezzando la semplicità dei piccoli gesti e del puro piacere dello stare insieme. È stato bello rivedere tanti volti, di donatori e non donatori.

La castagnata è stata anche l’occasione per consegnare qualche diploma e benemerenza ai donatori premiati quest’anno e sensibilizzare nuovi potenziali donatori. In questa giornata non si poteva certo non pensare ai cari compianti Lino Maurizio Milan e Giacomo Benetti, colonne portanti e volti storici della Comunale Avis di Villanova del Ghebbo, entrambi presenti all’ultima edizione della castagnata e scomparsi a distanza di un anno l’uno dall’altro negli ultimi 2 anni.

Per questo motivo il Direttivo Avis di Villanova del Ghebbo ha fortemente voluto riproporre questo appuntamento, rimandandolo anche a causa del cattivo tempo della domenica precedente, inizialmente fissata per la castagnata. Un ringraziamento speciale al parroco don Andrea Lovato, parroco della comunità che in questa domenica ha festeggiato anche la Giornata del Ringraziamento, all’amministrazione Comunale guidata dal sindaco Gilberto Desiati e alla Banca del Veneto Centrale, sempre vicina all’Avis.

Anche stavolta Villanova del Ghebbo si è confermata una comunità presente e sensibile alle iniziative sociali e del volontariato.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl