you reporter

VILLAMARZANA

A lezione di ambiente

Plastic Free entra in classe

26/11/2021 - 13:37

L'associazione Plastic Free ha dedicato il mese novembre alla sensibilizzazione sulla tematica dell'inquinamento da plastica, portando i propri referenti all'interno delle scuole per raccontare a bambini e ragazzi la nostra preoccupazione sulla situazione attuale di salute del nostro territorio e del nostro ecosistema. Anche la scuola primaria di Villamarzana mercoledi 24 novembre, ha aderito con entusiasmo a questo progetto.

Bambini e ragazzi hanno ascoltato attentamente la lezione rendendosi conto del problema e accogliendo tutti i nostri suggerimenti. È infatti indispensabile che tutti facciano la loro parte per evitare il punto di non ritorno. Con la classe quinta è stata fatta anche una piccola raccolta: i bambini armati con pinze e sacchi hanno raccolto i rifiuti trovati davanti alla loro scuola. Nonostante l'apparente pulizia il bottino finale è stato un sacco di circa 5kg di rifiuti, in generale cartacce, ma anche purtroppo le immancabili mascherine e mozziconi.

"Ringrazio il coordinatore Plastic free Diego Fenza, il Dirigente scolastico, la referente della primaria ,tutte le insegnanti e chi ha collaborato, per la disponibilità e la buona riuscita di questa iniziativa", dice il vicesindaco Daniele Menon, felice dell'iniziativa e del suo esito. Oltre alla scuola primaria di Villamarzana, per l'istituto comprensivo Costa-Fratta, hanno aderito la scuola secondaria di Arquà e la primaria di Fratta la cui attività si svolgerà la prossima settimana.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl