Cerca

GAVELLO

Un ringraziamento speciale

Una cerimonia profondamente sentita per il mondo dell'agricoltura.

Un ringraziamento speciale

A Gavello domenica 5 dicembre si è svolta la tradizionale Festa del Ringraziamento, appuntamento quanto mai importante e sentito nella piccola comunità.

La manifestazione è stata organizzata ed allestita nei minimi particolari, dall’interno della chiesa alla piazza all’esterno, dalla locale sezione dei Coldiretti, dalla Presidentessa Mara Frigato e dall’intero collettivo. Protagonisti gli operatori del settore agricolo che operano sul territorio e che producono quanto serve per vivere la cui importanza è stata sottolineata da Padre Luca nella chiesa parrocchiale Beata Vergine delle Grazie durante la messa: “A loro il Signore ha affidato il compito di curare la terra, di seminarla, di ararla per raccogliere ciò che da nutrimento all’uomo”.

L’importanza del settore agricolo è stata ulteriormente rivalutata in quanto si lega alla tutela dell’ambiente in un momento storico così drammatico sotto il profilo delle emergenze climatiche mondiali. Ecco che agli imprenditori ed operatori del settore è stato affidato il compito di garantire la sostenibilità ambientale utilizzando anche le innovazioni tecnologiche che, affiancate alle buone pratiche di coltivazione possono sortire effetti benefici per l’ambiente e per il benessere collettivo. Una Festa che rappresenta un momento speciale per gli agricoltori che sono arrivati in paese con i loro mezzi tirati a lucido per ricevere la benedizione. Una presenza massiccia che ha riempito tutta la centralissima Piazza XX Settembre come non accadeva da tempo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400