VOCE
OCCHIOBELLO
09.12.2021 - 15:00
Giornata di manifestazioni contro il Reddito di Cittadinanza per Gioventù Nazionale Occhiobello che ha organizzato un banchetto nella mattinata distribuendo volantini per sensibilizzare i giovani e ribadire la propria contrarietà a questa misura. Nel pomeriggio poi i militanti si sono ritrovati presso una ditta del territorio scelta come simbolo per dare vita ad un flash mob sempre con lo stesso obbiettivo.
"Abbiamo ribadito ancora una volta il nostro no ad una misura che riteniamo non solo inutile ma anche dannosa - ha affermato il coordinatore cittadino di Gioventù Nazionale Occhiobello, Davide Guerra - perché impedisce a migliaia di imprenditori, nel nostro territorio e in tutta Italia, di trovare forza lavoro da assumere. Nel Polesine che vive di piccole e medie imprese soprattutto artigiane il problema del lavoro giovanile è uno dei più sentiti. Spesso i nostri coetanei sono costretti ad andare altrove per lavorare".
Alla manifestazione era presente anche il coordinatore provinciale di Gioventù Nazionale Rovigo, Kevin Maneo che ha aggiunto: "Basta dire che i giovani non hanno voglia di lavorare. Ci sono migliaia di giovani che studiano con impegno e poi si affacciano sul mondo del lavoro. Quello che manca sono gli strumenti per le imprese per assumere. La povertà si abolisce con il lavoro non con il Reddito di Cittadinanza. Quei fondi andrebbero destinati agli imprenditori come incentivo ad assumere creando così benessere e ulteriori consumi che andrebbero ad alimentare un circolo virtuoso. È notizia di questi giorni poi che le forze dell'ordine hanno scoperto diversi percettori del Reddito di Cittadinanza che non ne avevano diritto anche nel nostro Polesine. Questa è una vergogna e uno schiaffo a chi ogni giorno si alza per aprire la propria azienda e andare a lavorare".
Un ringraziamento è arrivato infine da Francesco Cacciapuoti, presidente del circolo di Fratelli d'Italia Occhiobello: "Ringrazio e sostengo i ragazzi del movimento giovanile per la loro attenzione e sensibilità verso un tema molto attuale che li riguarda da vicino".
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE