VOCE
VILLADOSE
15.12.2021 - 16:48
Nella piazza del paese i mercatini, le bancarelle, la casetta e i pony di Babbo Natale
La Piazza Barchessa di Villadose è diventata ufficialmente il Villaggio di Santa Claus animato dai mercatini di Natale, e la temperatura, che rasentava lo zero, ha donato all’insieme una suggestiva atmosfera per l’intero fine settimana nell’ambito del più ampio programma natalizio: “Le Frasche di Natale”.
Uno spazio ideale a misura di bambino con La Casetta di Babbo Natale, la possibilità di cavalcare “I pony di Babbo Natale” grazie ad Asd Diamante Nero, le numerose bancarelle con i prodotti bio, le idee regalo, le degustazioni e l’animazione immancabile e divertente di Gianluca VJ, ormai villadosano d’adozione, che ha coinvolto tutti gli espositori. Ciascuno ha potuto raccontare brevemente la propria attività ed i prodotti stimolando la curiosità e la voglia di partecipare anche a chi passeggiava per il paese. La manifestazione è stata organizzata dall’amministrazione comunale in sinergia con le associazioni Fiocco Sport, Confartigianato Polesine, Crg e Associazione Protezione civile che si è occupata, anche, di raccogliere generi alimentari, giocattoli e cancelleria per l’iniziativa solidale promossa dal comune, giunta alla seconda edizione, “Natale con … i tuoi” che saranno poi distribuiti, come lo scorso anno, dai volontari della locale sezione dell’associazione San Vincenzo alle famiglie in situazioni fragili.
Un bel successo che si ripeterà, sicuramente più forte, il prossimo fine settimana, il 18 e 19 dicembre. Intanto, domenica scorsa è stata ricreata nel palazzo comunale Ca’ Patella un emozionante “Pomeriggio nell’Antica Roma” grazie alla fondatrice del Gruppo Danza Antica, Silvia Bellinello coadiuvata dalle associazioni del territorio Gruppo di Antropologia Sociale dell’Antichità, GAV, e “Legio VIIII”.
Un programma volto a viaggiare tra le attività che si svolgevano nell’antichità: il mattino, nel cortile, la possibilità di provare l’esperienza del tiro con l’arco storico. Poi, dalle 15, per i bimbi, i giochi degli antichi romani nel cortile e, nell’avvicinarsi del tramonto il viaggio all’interno del Museo Archeologico, recentemente rinnovato e restaurato, a cura del Gruppo Archeologico Villadosano. A conclusione dell’evento, nella Sala Quadri si è svolta l’attesa sfilata in abiti romani, tra i modelli, a sorpresa, l’assessore Gino Alessio e la consigliera Ilaria Paparella perfettamente immedesimati con vesti e gioielli nei personaggi dell’antica Roma.
La sfilata è stata intermezzata, armoniosamente, dalle danzatrici che hanno incantato il folto pubblico suscitando forti applausi. Appuntamento a venerdì prossimo nella chiesa di San Leonardo con “Natale in musica”; sabato alle 21 il concerto dei cori in Sala Europa e per i bimbi; domenica, “letterina a Babbo Natale” alle 15 e in serata al palazzetto dello sport, alle 21, concerto della Banda Musicale e molti altri eventi seguiranno fino all’Epifania.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE