you reporter

CEREGNANO

La matematica, il gioco che ti cambia la vita

Parte alla primaria un doposcuola dedicato a questa disciplina

13/01/2022 - 11:21

Le insegnanti della scuola primaria di Ceregnano aprono la scuola di pomeriggio, da novembre a febbraio, per valorizzare la matematica, per ottimizzare le possibilità di successo scolastico e per far diventare i bambini “dei giovani pitagorici”.

Le classi terze e quarta stanno già svolgendo e parteciperanno a quattro progetti di recupero e potenziamento di problem-solving “problemi senza problemi”; la classe quinta, invece, si divertirà con il progetto “giochi matematici”.

L’obiettivo di queste esperienze è che la matematica possa incuriosire tutti e che ciascuno di loro possa trovare ad ogni domanda imprevista, una risposta ricca di creatività.

"Perché - spiegano le docenti - la difficile società in cui viviamo ha un gran bisogno di 'amici della matematica', della fantasia e della razionalità che questa scienza porta con sé! Inoltre, anche quest’anno i ragazzini di quinta prenderanno parte ai 'Campionati Junior di giochi matematici' organizzati dall’Università Bocconi di Milano.  Ciò per continuare a costruire un buon rapporto con la matematica: 'giocare' è un bel modo per imparare a 'fare' della buona matematica!".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl