you reporter

OCCHIOBELLO

Positivi 10 prof, positivi o isolati 124 studenti

I dati dell'istituto comprensivo locale

Tubercolosi alla scuola elementare

Foto d'archivio

13/01/2022 - 13:21

Al rientro a scuola, le classi dell’istituto comprensivo di Occhiobello hanno potuto contare sulla didattica in presenza dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di primo grado. “Nonostante manchino dieci insegnanti perché positivi – spiega il sindaco Coizzi - la preside Cardelli è riuscita a dare continuità alle lezioni in aula utilizzando sia le ore di compresenza dei docenti sia, per i bambini in quarantena, la tecnologia di cui i nostri istituti sono dotati grazie a un recente investimento dell’amministrazione sul potenziamento della capacità di connessione in tutti i plessi scolastici”.

Per quanto riguarda gli alunni a casa per positività o quarantena da contatto, i numeri parlano di 14 bambini alla scuola dell’infanzia di Occhiobello, 9 alla primaria di Occhiobello, 37 alla primaria di via King, 33 alla primaria di via Bassa, 5 alla secondaria di Occhiobello e 26 alla secondaria di Santa Maria Maddalena.

Nel comune di Occhiobello, attualmente sono in sorveglianza 292 persone di cui 275 positive e di queste 3 sono ricoverate.

“Alla luce dei dati, forniti dall’azienda sanitaria, ormai in crescita da settimane – aggiunge il sindaco - dobbiamo continuare a vaccinarci e a fare vaccinare i nostri figli, usando la massima prudenza nella vita quotidiana”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl