Cerca

SAN BELLINO

Questo è un pase per giovani!

Inaugurato un nuovo impianto sportivo: promessa mantenuta!

Questo è un pase per giovani!

La giovane amministrazione comunale di San Bellino, guidata da Aldo D’Achille, prosegue nel percorso di completamento del programma elettorale, messo nero su bianco nel 2019, per un paese sempre più attraente, questa volta con un occhio di riguardo ai ragazzi e alle ragazze dai 14 anni in su.

È stato infatti terminato in questi giorni, all’interno dell’ampio parco Luigi Masetti, un impianto di 135 metri quadri per Calisthenics, una ginnastica per esercizi acrobatici e isometrici a corpo libero, da svolgere liberamente all’aperto, molto popolare tra i giovani già nelle grandi città.

Un occhio di riguardo è stato rivolto alla sicurezza: infatti in tutta l’area dell’impianto di Calisthenics è stato interrato un innovativo grigliato di gomma che renderà il manto erboso naturale più soffice, a prova di caduta. Una nuova e sana occasione per stare insieme, rinforzando il proprio corpo senza alcun costo.

"La visione sanbellinese del benessere en plein air - prosegue il sindaco - trova quindi compimento: il primo tassello è stato un grande parco giochi inclusivo, adiacente la Basilica, per tutti i bambini e le bambine,  seguito dalla realizzazione di un’area attrezzata per la ginnastica all’aperto rivolta  alla terza età, nell’area verde accanto al panificio".

Il sindaco non nasconde la soddisfazione di aver realizzato questa workout station proprio per gli adolescenti, particolarmente colpiti dalle privazioni di questi due anni di pandemia, che meritano quindi di tornare ad incontrarsi in modo sano all’aria aperta.

E strizzando l’occhio aggiunge che altre novità legate al benessere psico-fisico arriveranno a breve a San Bellino!

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400