Cerca

VILLAMARZANA

Il patto per la salute e per l'ambiente

Comune e Plastic Free assieme

Il patto per la salute e per l'ambiente

Anche Villamarzana ha il suo referente  di Plastic Free. Si chiama Federico Romanato: con Diego Fenza  c'è  stata la presentazione ufficiale,  avvenuta in comune a Villamarzana, alla presenza del vicesindaco Daniele Menon.

"Per l’amministrazione comunale - spiega Menon - è molto importante collaborare con Plastic Free, collaborazione iniziata circa un anno fa, con l’ approvazione  del protocollo d’ intesa tra le parti che ha come obiettivo la semplificazione dei passaggi burocratici per un canale di comunicazione diretto per lo sviluppo di volontari sul territorio e  il miglioramento del paese sulla tematica green".

"In questo periodo di  tempo sono state fatte tante attività, tra quelle più importanti voglio ricordare la giornata di pulizia in macro area, la giornata educativa sull’ ambiente fatta alla scuola primaria, che ha riscosso tanto successo e curiosità da parte dei bambini e apprezzata dagli insegnanti e nell’ultima settimana quella fatta, sempre da un gruppo di volontari Plastic Free, per raccogliere materiale di vario genere, tapparelle e pneumatici etc. gettati da incivili lungo le rive del Canal Bianco".

"Ora, con la nomina del nuovo referente Plastic Free   Federico Romanato,   avremo modo di coordinaci in maniera più efficace ed efficiente per programmare tante attività e iniziative, piccole e grandi per sensibilizzare e far rispettare sempre di più l’ambiente in cui viviamo".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400