you reporter

Occhiobello

Vittoriosa di nome e di fatto per i Giovanissimi

I baby campioni della società locale stanno facendo una stagione da incorniciare.

Vittoriosa di nome e di fatto per i Giovanissimi

14/04/2022 - 13:15

E’ una stagione esaltante per La Vittoriosa di Occhiobello, società, indiscrezioni dicono ancora per poco, di solo settore giovanile. Diverse le formazioni che viaggiano nei piani alti delle classifiche relative alle diverse categorie, nei giorni che precedono la Pasqua è possibile tirare un attimo il fiato e prepararsi per il rush finale della stagione.

Sotto la lente d’ingrandimento oggi la formazione iscritta al campionato Giovanissimi, che ha già staccato il pass per le semifinali del campionato provinciale. In testa alla classifica con 14 punti di vantaggio sulla terza, Lauretum, l’Under 15 allenata da Paolo Pezzini, che è anche il vicepresidente della società, comincia a pensare al colpo grosso.

Anche se, afferma il mister, ancora qualche obiettivo sarebbe importante raggiungerlo: “Adesso dobbiamo pensare solo a finire bene il campionato, non dobbiamo calare l’attenzione. Finita la stagione regolare andremo a preparare le semifinali, e mi auguro la finale, a Vicenza in un torneo a 6. Nel nostro girone ci confronteremo con l’Academy Padova e i Colli Euganei”. La cavalcata che ha portato alle semifinali di categoria la formazione allenata da Paolo Pezzini è stata trionfale. A quattro giornate dal termine della stagione regolare il vantaggio sul Duomo, seconda in classifica, è di 12 punti, la differenza reti ha dell’incredibile, più 85, frutto di 90 reti realizzate e solo 5 subite e, ovviamente, 16 partite vinte su 16 giocate.

Un rullo compressore, una squadra che fa del collettivo l’arma migliore ma che all’interno ha diversi giocatori, pur in erba, di ottima caratura tecnica e atletica: “E’ una squadra, forte, completa, compatta - spiega mister Pezzini - Giocano insieme da 8 anni e francamente a livello provinciale abbiamo trovato poche squadre in grado di impensierirci. L’obiettivo dichiarato è raggiungere, con l’Under 15, il campionato regionale per alzare ulteriormente il livello d’impegno con squadre sicuramente più attrezzate e in un campionato molto più competitivo”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl