Cerca

SAN MARTINO

Dal campo alla banda, un paese che cresce

Completati gli interventi per asfalti, fibra ottica, argine, impianto sportivo e verde pubblico

Dal campo alla banda, un paese che cresce

Il campo sportivo di San Martino di Venezze

Completati gli interventi per asfalti, fibra ottica, argine, impianto sportivo e verde pubblico

L’assessore ai lavori pubblici a San Martino di Venezze, Riccardo Saoner, proprio in questi giorni ha voluto fare il punto della situazione, perché sono diverse le opere che sono state portate a termine in questo periodo ed altre che si apprestano a partire. “Sono terminati in questi giorni i lavori di asfaltatura in gran parte delle vie del capoluogo - ha spiegato l’assessore Saoner - Si tratta del completamento del cablaggio della fibra ottica. Sono molto contento per il fatto di avere a disposizione nella maggior parte del territorio comunale un collegamento a banda ultralarga grazie agli investimenti governativi fatti sulle aree bianche”.

Ad essere terminati anche gli interventi di messa in sicurezza su via Scolo Tron. Un lavoro avvenuto con la collaborazione del consorzio di bonifica “Adige Po” e che è stato finanziato con fondi comunali per un totale di circa 8mila euro. “È stato rafforzato un tratto arginale di 150 metri che presentava pericolose frane - ha spiegato l’assessore - Il Comune sta cercando ulteriori finanziamenti per poter consolidare l'intera tratta”.

Anche il campo di calcio è stato oggetto di lavori che sono costati ben 4mila euro tutti finanziati dal Comune. “Ci sono stati interventi di adeguamento e messa in sicurezza dell’impianto elettrico e sistemazione dei punti di illuminazione - ha concluso Saoner - È stata rifatta anche la recinzione del campo di allenamento”. Nei mesi di febbraio e marzo sono state fatte importanti opere di manutenzione del verde pubblico per un totale di 8mila euro. L’intervento è avvenuto in via Ca’ Donà nel tratto fra il centro abitato e la frazione di Beverare, via Marconi davanti al parcheggio della società “Degrea”, via Giovanni Paolo II e nei giardini delle scuole.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400