you reporter

L'evento

Entra a scuola col trattore: è un successo!

I modellisti agricoli polesani hanno fatto una lezione alle scuole di Crespino.

04/05/2022 - 13:11

Una giornata speciale per gli studenti delle scuole di Crespino, ma anche per il gruppo dei Modellisti Agricoli Polesani, con Filippo Chiarion, Roberto Boreggio, Ivan Buratto e Luciano Lubian che si sono cimentati per la prima volta nell’avvio di un bellissimo progetto: avvicinare i ragazzi al mondo dell’agricoltura. Non solo nell’accezione più immediata, intesa come lavoro della terra, ma anche per fare capire ai giovanissimi da dove venga il cibo che consumano quotidianamente e avvicinarli a concetti come la filiera alimentare.

Argomenti che, anche grazie all’esposizione, pensata proprio per bimbi e ragazzi, con l’ausilio di slide, spiegate e commentate a voce, oltre che alla presenza di tanti plastici che mostravano non solo i mezzi, ma anche le modalità di impiego, hanno sin da subito coinvolto gli studenti, sempre pronti a rispondere alle domande, ma anche spesso propensi a farne per primi. Un bel pomeriggio, insomma, che si spera di ripetere quanto prima.

Non è mancato un momento “pratico”, grazie a Luciano Lubian, che ha portato nell’ampio esterno delle scuole di Crespino un autentico trattore Landini: i ragazzi hanno gradito moltissimo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl