you reporter

San Martino di Venezze

Prende fuoco la cabina elettrica e brucia anche l'albero

I residenti della frazione senza corrente per quattro ore.

Prende fuoco la cabina elettrica e brucia anche l'albero

04/05/2022 - 17:14

Prima si sono sentiti dei botti fortissimi e poi c’è stata l’esplosione. E’ stato proprio un incendio improvviso quello che è scoppiato ieri sera, martedì 3 maggio, intorno alle 19 in via Venezza a Beverare. Il rogo è stato causato probabilmente da un corto circuito nella cabina elettrica.

Un guasto che è stato risolto con il pronto intervento delle squadre dei vigili del fuoco e del gestore dell’energia elettrica. L’episodio non ha provocato feriti, ma durante l'esplosione è fuoriuscito un olio che ha allargato l’incendio ad un albero vicino alla cabina e causato un blackout di ore nell’area intorno a Beverare, Palazzo Corni fino a Pettorazza Papafava.

A confermare il fatto la prima cittadina Elisa Sette. "Martedì sera intorno alle 19 si sono uditi dei colpi forti provenienti dal trasformatore di via Venezza e tutta Beverare, Palazzo Corni e Pettorazza Papafava sono rimasti al buio - ha spiegato la sindaca - Per la quasi totalità delle abitazioni la corrente elettrica è tornata alle 21 circa mentre per le case più vicine alla cabina dove ha preso fuoco il trasformatore di tensione l'energia elettrica è stata ripristinata verso mezzanotte".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl