you reporter

COSTA DI ROVIGO

Arriva in piazza la statua della "Ragazza che legge"

La grande inaugurazione

Arriva in piazza la statua della "Ragazza che legge"

12/05/2022 - 09:08

Inaugurazione della “Piazza Letteraria”. Un’opera davvero molto attesa, quella che verrà scoperta il prossimo sabato 14 maggio alle 18 quando verranno presentati i lavori di ristrutturazione e restyling della centralissima piazza San Giovanni Battista e Rocco Confessore progettati e seguiti dall’architetto Gianluca Trentini.

Subito dopo, alle 19.15 è prevista la presentazione al pubblico della statua letteraria, realizzata dall’artista Alberto Cristini e interamente finanziata da sponsor, dedicata a “La ragazza che legge” con gli interventi delle autorità presenti. Alle 19.45 accensione delle fontane e alle 20.45 uno spettacolo artistico. Al termine, alle 21.30 concerto della band “Nuovanta”.

Domenica 15, invece, alle 10 messa in piazza. “Sono davvero orgoglioso di poter inaugurare questi lavori che la cittadinanza attende da 17 anni – spiega il sindaco Giampietro Rizzatello – per questo evento, che ha ottenuto il patrocinio della Regione Veneto e della Provincia di Rovigo, sono state invitate moltissime autorità. Questore, Prefetto, sindaco di Rovigo e tutti i sindaci del Polesine oltre ad autorità regionali e provinciali – continua il primo cittadino – questa piazza, alla quale sono stati apportati anche miglioramenti e modifiche alla viabilità, vuole significare e sancire un legame strettissimo tra la cultura e l’intero territorio”. Costa di Rovigo, infatti, è stata premiata con il primo premio come “Città che legge” riservata ai comuni sotto i 5mila abitanti. L’importo totale dei lavori, realizzati dalla ditta Sicea di Vigonza è di 350mila euro di cui 50mila ottenuti da un contributo regionale e il rimanente dal bilancio comunale.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl