you reporter

VILLADOSE

Sandy e Riccardo campioni italiani di danza

I giovanissimi Fiore e Malin della scuola “Fuego Latino” hanno trionfato a Policoro.

Sandy e Riccardo campioni italiani di danza

14/05/2022 - 12:53

Pioggia di medaglie d’oro per i ballerini della scuola di danza “Fuego Latino” di Villadose: una grande torta palloncini e tanti applausi hanno accolto i pluripremiati quindicenni Sandy Fiore e Riccardo Malin. Una grande e meritata festa per i nuovi campioni italiani di danza sportiva. Un successo davvero superlativo costituito da otto medaglie d’oro conquistate a Policoro, Matera, durante i campionati italiani organizzati dalla Federazione italiana danza sportiva, svoltisi dal primo all’8 maggio in pieno periodo scolastico.

I due ballerini della scuola villadosana hanno dimostrato il loro valore sportivo e la tenacia che li ha contraddistinti nelle numerose e prestigiose competizioni affrontate fin qui ottenendo importanti medaglie d’oro e divenendo motivo di grande orgoglio per tutto il paese. Anche a Policoro, quindi, hanno sfoderato una grinta ed un entusiasmo senza pari, dopo aver partecipato alle coppe trofeo che compongono un ranking: a febbraio al PalaSavelli a Porto San Giorgio nelle Marche, a marzo il 7° Trofeo Città di Torino e, ad aprile il Calabria Dance Festival a Cosenza dove si sono piazzati tra i migliori accedendo al gran finale che si svolgerà a luglio a Rimini. Sandy Fiore, figlia dei titolari della rinomata scuola Fuego Latino, è diventata campionessa italiana nella categoria femminile 12-15 anni, Caribbean show dance solo, salsa shine, bachata shine, dance di coppia con Riccardo Malin e insieme sono diventati campioni di combinata caraibica B2.

Riccardo Malin ha conquistato oltre ai titoli, per la sua categoria solo maschile, di campione in coppia il titolo di vicecampione salsa shine, campione italiano bachata shine. Radiosi con le medaglie al collo hanno suscitato applausi e la loro insegnante Marika Frigato ha commentato emozionata: “Insomma questo è un sogno! Arrivare ai campionati italiani, scontrarsi con tanti ragazzi e riuscire a salire sul podio sarebbe stato un sogno: vincere è stato incredibile! Non so se ci potrà mai ricapitare e credo che non si potesse sognare di più. Sandy e Riccardo hanno lavorato tanto e di sicuro se lo meritano, hanno dato prova di dedizione, impegno e costanza che è stata premiata. Ho lavorato tanto e loro hanno sempre avuto fiducia in me. Sabato saremo a Milano per una nuova competizione”.

Nuove competizioni si svolgeranno fino a luglio e si preannuncia una stagione davvero esaltante dopo il periodo difficile dovuto alle chiusure forzate a causa della pandemia.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl