VOCE
COSTA DI ROVIGO
31.05.2022 - 19:50
Il sindaco di Costa di Rovigo Gian Pietro Rizzatello traccia un bilancio dell’attività amministrativa a tre anni dalla sua elezione. Con un accorato post su Facebook, il primo cittadino ha fatto il punto sul proprio mandato, a due anni dalla conclusione.
“E’ il momento - scrive - di tirare qualche conclusione ma sono troppo concentrato sui molti progetti e sulle diverse opere che ancora ci attendono. Qualcuno dice che sono un sindaco fortunato per via dei tanti contributi e fondi arrivati, qualcun altro afferma che sono invece un sindaco sfortunato per via di alcuni eventi che hanno caratterizzato questi anni, in particolare la pandemia e ora la guerra, con tutte le conseguenze che ne derivano. Semplicemente, mi ritengo un sindaco ottimista e un po’ cocciuto, che cerca di vedere e di cogliere, pur tra mille difficoltà, le giuste opportunità e le favorevoli congetture".
"Ho la fortuna di lavorare in un team ambizioso e con ottime professionalità, dove tutti ci aiutiamo con unica grande passione per il nostro amato paese - continua il primo cittadino - la trasparenza, l’informazione ed uno stretto rapporto con i cittadini, rimangono capisaldi importanti e per questo abbiamo istituito il canale Facebook, l’app Municipium, il nuovo portale comunale con tutte le delibere e le altre comunicazioni accessibili a tutti. Certo, in tre anni ne sono cambiate di cose e di strada ne abbiamo fatta molta, sacrificando a volte anche la vita familiare e lavorativa, ma oggi abbiamo la consapevolezza di essere parte di un cambiamento per il quale la gente mi e ci ha votato".
"Mi sento carico come il primo giorno, fiero di rappresentare il paese, contento per i risultati ottenuti. Ma soprattutto non passa giorno in cui non dedichi dei momenti per il confronto e ascolto con la mia gente - prosegue Rizzatello - ecco, poter aiutare ma a volte anche solo consigliare il prossimo è faticoso ma poi ti dà una energia particolare. Con questo spirito affronteremo, già dei prossimi giorni, sfide impegnative per Costa ma al tempo stesso piene di aspettative e che dovrebbero riservare buone opportunità per l’intera comunità. Insieme si vince - conclude con la positività che lo contraddistingue - insieme si cresce”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE