Cerca

COSTA DI ROVIGO

Rizzatello oltre il giro di boa: “Tempo di sfide impegnative”

Il bilancio del primo cittadino

Rizzatello oltre il giro di boa: “Tempo di sfide impegnative”

Il sindaco di Costa di Rovigo Gian Pietro Rizzatello traccia un bilancio dell’attività amministrativa a tre anni dalla sua elezione. Con un accorato post su Facebook, il primo cittadino ha fatto il punto sul proprio mandato, a due anni dalla conclusione.

“E’ il momento - scrive - di tirare qualche conclusione ma sono troppo concentrato sui molti progetti e sulle diverse opere che ancora ci attendono. Qualcuno dice che sono un sindaco fortunato per via dei tanti contributi e fondi arrivati, qualcun altro afferma che sono invece un sindaco sfortunato per via di alcuni eventi che hanno caratterizzato questi anni, in particolare la pandemia e ora la guerra, con tutte le conseguenze che ne derivano. Semplicemente, mi ritengo un sindaco ottimista e un po’ cocciuto, che cerca di vedere e di cogliere, pur tra mille difficoltà, le giuste opportunità e le favorevoli congetture".

"Ho la fortuna di lavorare in un team ambizioso e con ottime professionalità, dove tutti ci aiutiamo con unica grande passione per il nostro amato paese - continua il primo cittadino - la trasparenza, l’informazione ed uno stretto rapporto con i cittadini, rimangono capisaldi importanti e per questo abbiamo istituito il canale Facebook, l’app Municipium, il nuovo portale comunale con tutte le delibere e le altre comunicazioni accessibili a tutti. Certo, in tre anni ne sono cambiate di cose e di strada ne abbiamo fatta molta, sacrificando a volte anche la vita familiare e lavorativa, ma oggi abbiamo la consapevolezza di essere parte di un cambiamento per il quale la gente mi e ci ha votato".

"Mi sento carico come il primo giorno, fiero di rappresentare il paese, contento per i risultati ottenuti. Ma soprattutto non passa giorno in cui non dedichi dei momenti per il confronto e ascolto con la mia gente - prosegue Rizzatello - ecco, poter aiutare ma a volte anche solo consigliare il prossimo è faticoso ma poi ti dà una energia particolare. Con questo spirito affronteremo, già dei prossimi giorni, sfide impegnative per Costa ma al tempo stesso piene di aspettative e che dovrebbero riservare buone opportunità per l’intera comunità. Insieme si vince - conclude con la positività che lo contraddistingue - insieme si cresce”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy