I mostri del Polesine
VILLADOSE
01.06.2022 - 10:48
Inarrestabile il Gruppo Danza Antica di Villadose, presieduto dalla vulcanica Silvia Bellinello, che dopo la entusiastica partecipazione al Natale di Roma dove le danzatrici hanno incantato il grandissimo pubblico ad aprile, sabato 28 maggio ha presentato il “Saggio di fine anno” patrocinato dal Comune di Villadose.
Dopo giorni di prove intense con il caldo afoso, l’evento è stato spostato all’interno del palazzetto dello sport per maltempo. Gremiti gli spalti per assistere al bellissimo programma che ha messo in risalto la grazia e la bellezza delle bravissime danzatrici che, ancora una volta hanno saputo stupire e incantare il pubblico.
Il Gruppo Danza Antica di Villadose è stato fondato da Silvia Bellinello, ideatrice del progetto nato contestualmente alla costituzione del Gruppo Archeologico di Villadose intorno alla fine degli anni ’90, da allora decine e decine di danzatrici si sono succedute ma la grazia che emanano è rimasta intatta nel tempo suscitando applausi e ammirazione durante le esibizioni che si svolgono sia in Italia che all’estero, eccellenza ed orgoglio di tutto il paese.
Entusiasta l’assessore Marzia Dall’Ara presente all’evento che ha commentato: “Il palazzetto si è rivelato una cornice a questo meraviglioso spettacolo facendo il pienone!” I successi però sono destinati ad aumentare ancora di più durante l’estate per il Gruppo che ha già programmato la partecipazione a numerose manifestazioni di rievocazione storica che si svolgeranno sia in Italia come avverrà prossimamente nella stupenda Aquileia sia in Svizzera e poi via via altri eventi per un ritorno alla normalità post emergenza ancora più denso di entusiasmo.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>