you reporter

Il tour di Alessandra Moretti <br/> tra Bosaro, Polesella e Occhiobello

39525
OCCHIOBELLO - Ancora una mattinata in mezzo alla gente, quella trascorsa dalla candidata alla presidenza della regione per il Pd Alessandra Moretti, che ieri ha prima incontrato i cittadini di Bosaro all’interno del municipio e poi si è spostata in altri comuni per proseguire il suo tour in Polesine, fra Polesella e Occhiobello.

Sanità e sociale sono stati i temi principali sui quali la candidata si è soffermata, illustrando le proposte presenti nel suo programma: una riforma della sanità che deve partire dalla lotta agli sprechi, riducendo in Veneto immediatamente il numero delle Ulss da 21 a 8, per poter poi impegnare e utilizzare i soldi risparmiati per migliorare la cura del cittadino, anziché investirli per aumentare gli stipendi dei dirigenti nominati dalla politica.

“Con i risparmi previsti da questa riorganizzazione- spiega Alessandra Moretti - verranno realizzati, in accordo con i medici di famiglia e gli infermieri, 330 presidi sanitari sul territorio, che daranno risposte alle cronicità. Saranno inoltre assunti 3000 medici e professionisti della sanità”.

Anche a Polesella, la candidata democratica ha incontrato i cittadini, nella sede municipale, accolta dal primo cittadino Leonardo Raito. Dopo aver sottolineato l’importanza della valorizzazione del territorio della provincia di Rovigo che, secondo la Moretti, è stato in questi anni trascurato, la candidata ha risposto alle numerose domande del pubblico. In tarda mattinata la Moretti, accompagnata dagli altri candidati polesani alle regionali, si è spostata ad Occhiobello, facendo tappa al mercato settimanale e intrattenendosi con i cittadini e con gli ambulanti.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl