you reporter

App del comune <br/> boom di utenti

occhiobello[1].JPG

Il municipio di Occhiobello

“Puntiamo a raggiungere quota mille”. Il sindaco di Occhiobello Daniele Chiarioni pone l'obiettivo dei mille “download” dell'app del comune che, finora, è stata scaricata da 944 persone. “Abbiamo avviato il servizio nel novembre scorso - spiega il primo cittadino - nell’arco di nove mesi, direi che il risultato è buono e possiamo fare ancora meglio. L'utilità dell'app è stata acclarata in più occasioni in questi mesi. Abbiamo potuto, infatti, non solo informare, ma allertare su modifiche alla viabilità, cantieri, piena del Po ed emergenze”.
Come riferisce il comune, il servizio, inoltre, dialoga con il cittadino aprendo un canale diretto verso la pubblica amministrazione: è possibile segnalare, tramite una fotografia, un problema geolocalizzando il luogo e aggiungendo una specifica richiesta che arriverà alla polizia locale o all'ufficio tecnico. L'app “Comune di Occhiobello”, che è scaricabile dal sito www.comune.occhiobello.ro.it, google play e app store, fornisce un'informazione completa perchè visualizza le notizie pubblicate quotidianamente sul sito che, peraltro, nei primi sei mesi del 2015 ha registrato 60.990 accessi, per una durata media di tre minuti di navigazione.
Sempre dal sito comunale, è possibile iscriversi a Linea Comune, un servizio di comunicazione con cui ricevere una newsletter settimanale che raccoglie le principali informazioni inviate agli organi di stampa e sms relativi a viabilità, eventi, appuntamenti istituzionali e servizi comunali.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl